17 dicembre 2011

I miei 5 desideri per il 2012

Lo dicevo qui, il mio Capodanno personale non è il 1° gennaio. L'anno nuovo, per me, inizia sempre con un 1° di settembre che quest'anno è stato foriero di vere novità. Primo giorno nella casa di Venezia, primi passi sull'acqua, primi scambi con le coinquiline... prima volta che dico "Ricomincio da capo!" e lo faccio sul serio.
Insomma, il principio, per me, è già stato. Ma la mia amica Zelda, sempre intenta a stimolare e condividere il meglio di sé e degli altri, lancia un'idea che a me, in quest'anno di novità, stuzzica da morire.
Così, ho pensato di stilare anch'io la mia lista dei 5 desideri, sperando che questo 2012 sia, in qualche modo davvero, "la fine del Mondo", nel senso più rigenerante possibile.

1. Ricordarmi sempre chi sono. 
Ricordarmi chi ero quando ho messo i piedi per la prima volta in Africa e tutti i passi, tutti, nessuno escluso, che mi hanno portata fin qui. Le persone, le paure, il coraggio e l'amore. La Vita, quando l'ho incontrata.
2. Provare quanto più spesso possibile la soddisfazione di portare a termine un progetto. Compreso tutto.
3. Combattere la pigrizia! Darmi la possibilità di fare mille esperienze, di conoscere, d'imparare cose da zero.
4. Invischiarmi nell'Amore. Non trovarmi a scappare; esplorare e poi, alla fine, scoprire che mi sono lasciata conoscere davvero. Comunque. (Ahi!..)
5. Viaggiare, viaggiare, viaggiare. Il 2011 è stato un anno stanziale. Ne avevo bisogno, è stato importante e mi ha aiutato molto. Ma adesso si riparte! Primo step: rimettere a posto la Nikon, se no niente. :) 



E voi? Quali sono i vostri 5 desideri per l'anno nuovo?

1 commento:

  1. noto con piacere ch abbimo dei desideri similari in alcuni versi :)

    RispondiElimina