6 ottobre 2011

Vitamina C

Stamattina mi sono fermata al bar vicino a scuola con tutta l'intenzione di regalarmi una super colazione comprensiva di spremuta d'arancia, che fa bene e lo dice anche "la Jackie", qui. Ordino quindi cappuccino, brioche di pasticceria e una spremuta. Sul finire dell'ordinazione un signore tutto sorridente che finiva il suo caffè in piedi accanto a me si rivolge a Tony (il barista) e dice: "Cià, ti pago il tutto. Anzi! Offriamo anche alla Signorina, che sia una bella giornata anche per lei." Io imbarazzata e incredula. Sorrido e stupisco! Ringrazio, insomma non so che dire e lui prosegue: "Dai che è una buona giornata. Anche alla mia collaboratrice oggi ho detto: tieni, qualche soldino in più, basta che mi sistemi tutto per benino, eh!" Da' 20 euro a Tony e gli dice: "Ce l'hai un po' di resto? E poi, guarda qui. Sono sempre più ricco! Io gli do un pezzo di carta e lui mi da un sacco di monetine e un altro pezzo di carta. Meglio di così...! Buona giornata! (a me) Ciao, buona giornata! (a Tony) e buona giornata anche a Lei (a un altro signore che entrava in quel momento) Tante buone giornate!"

Non è stupendo? Anche solo fin qua, dico, è stato magico! La colazione più abbondante, la vitamina C e tante buone giornate augurate in regalo. Wow!

E non è nemmeno finita qui. Perché tutta quest'energia positiva non ci si riesce a farla stare in un sol posto e così, oggi pomeriggio sono andata a vedere la famosa casa di cui scrivevo ieri e, Signore e Signori, L'HO TROVATA! E' LEI! E SONO LORO! Ho trovato una stanza anche a Milano, in una casa perfetta, nella via perfetta e con due coinquilini che mi sembrano i migliori che potessi trovare. Non sto nella pelle! Quando ci siamo salutati avrei voluto abbracciarli, ma poi mi sono ricordata che "sodobalata" e mi sono trattenuta. Però io ero già felice, anche se mi sono tenuta questa sera per farmi i conti, ho ricontrollato, sì, ma in cuor mio penso di aver deciso nel momento stesso in cui ci siamo presentati, davanti al cancello del giardino (giardino!) condominiale.
Morale, domattina li chiamo e confermo: ho trovato la stanza a Milano!

Se poi aggiungiamo a tutto questo ben di dio un bellissimo post di Cambiando strada e il fatto che mi rendo conto di aver incontrato, ultimamente, diverse persone speciali, la giornata, caro signore sorridente, è stata proprio una buona giornata.

Buona notte alla mia seconda casa, buonanotte a quel giardino, buonanotte ai coinquilini, buonanotte a chi mi legge, buonanotte al mio benefattore e buonanotte a Jackie che ha ragione da vendere: la vitamina C fa sempre bene!


:)

Nessun commento:

Posta un commento